sabato 23 gennaio 2021

Cargnacco 2021

Il 26 gennaio sarà la Giornata Nazionale della Memoria e del Sacrificio Alpino.

Domani domenica 24 alle 11 verrà celebrata la Santa Messa presso il Tempio di Cargnacco. Verrà successivamente depositata una corona alla presenza dei rappresentanti locali di Unirr, con lo storico Medagliere, e dei Gruppi ANA della zona con le loro insegne e gagliardetti. Sarà presente il Ten. col. M. Fioretti, direttore del Sacrario di Redipuglia e del Sacrario di Cargnacco, in rappresentanza del Commissariato per le Onoranze ai Caduti. Unirr sarà rappresentata dal Presidente della Sezione Friuli, prof. Paolo Pascolo.

La cerimonia, per noti motivi sanitari, si svolgerà in forma ridottissima. Unirr Nazionale nel ricordare il 78° anniversario della Battaglia di Nikolayewka onora tutte le Divisione che si sono sacrificate per permettere a quello che restava dell’Armir di poter ritornare in Patria.

Domani tutti gli Associati Unirr e tutti coloro che hanno legami di parentela con i Reduci di Russia, con i Caduti e i Dispersi di quella tragedia, saranno spiritualmente presenti con il nostro Medagliere.

Fonte U.N.I.R.R.

Nessun commento:

Posta un commento