venerdì 22 gennaio 2021

2018 e poi 2020

Cosa riporti a casa da un viaggio intenso e particolare in Russia? Tante, tantissime cose, alcune anche molto personali. Ma fra le tante che ogni volta mi legano ancora di più a quei ragazzi e a quei posti, ci sono loro, i miei compagni di viaggio... 2018 e poi 2020.

Al di là delle affinità che ognuno di noi può trovare nelle altre persone e magari non in tutte, resta fortissimo il legame di avere vissuto insieme un'esperienza per noi unica che ci ha segnato per sempre e che ci rende "legati" in un modo particolare. Io li ricordo tutti con un sorriso e quando dico tutti intendo proprio TUTTI. Anche se non ti senti per settimane o mesi quel legame c'è, forte.

E soprattutto in questi giorni nei quali eravamo là tutto riaffiora; vengono in mente i visi di tutti, i momenti particolari che tutti hanno condiviso o vissuto in mezzo agli altri. E quando torni in Russia ti mancano tutte quelle persone che sono state con te la volta prima ed esattamente con tutti loro vorresti rifare da capo lo stesso viaggio.



Nessun commento:

Posta un commento