giovedì 25 marzo 2021

Viaggio estivo 2021

Almeno ci proviamo e ci crediamo... non sappiamo quante reali possibilità ci saranno di realizzare il previsto viaggio estivo del 2021, ma siamo comunque in fase di studio e pianificazione... e se non sarà possibile effettuarlo, lo rimanderemo alla prossima estate.

Il viaggio estivo è profondamente diverso da quello invernale; offre emozioni differenti ma non meno profonde e soprattutto per come viene svolto, è aperto praticamente a tutte le persone con davvero un minimo allenamento per qualche ora di camminata nella steppa russa.

Agosto-settembre 2021; 9/10 giorni compreso il viaggio dall'Italia a Mosca e successivamente verso il Don; spostamenti con pullman e guida che parla italiano.

Programma di massima: Mosca e il suo centro; visita della zona del fronte del Don tenuto dagli Alpini (Rossosch, zona della Tridentina, quota Pisello e Cividale, il quadrivio di Selenyj Jar) e dalle Fanterie (l'ansa del "cappello frigio", l'ansa di Werch Mamon, Arbusowka la "valle della morte"); una mezza giornata o una giornata intera di navigazione sul Don per vedere la zona del fronte direttamente dal grande fiume; Tambov e Krinovaja.









Nessun commento:

Posta un commento