sabato 25 febbraio 2023

Un nuovo progetto

Ho scelto questa bellissima immagine di Sofia Loren utilizzata per pubblicizzare o ricordare il film "I girasoli" per promuovere e portare a conoscenza di tutti del nuovo progetto al quale stiamo lavorando con lo stesso gruppo di persone, tutte volontarie, che mi hanno aiutato a realizzare il cortometraggio per ricordare i caduti e i dispersi della Campagna di Russia nell'80° anniversario delle ritirate verificatesi da dicembre 1942 a gennaio 1943.

Questa volta vogliamo raccontare una storia parallela a quella dei nostri soldati impegnati sul fronte orientale, una storia che forse in maniera così organica non è mai stata trattata... quella di chi aspettava a casa quei nostri ragazzi, quella di chi non li ha più visti tornare, quella di chi li ha aspettati per anni.

Cerchiamo dunque parenti di caduti e dispersi della Campagna di Russia che vogliano raccontare la storia della loro famiglia, che vogliano testimoniare, attraverso racconti, fotografie e documenti, la sofferenza di quei genitori, fratelli o figli che non hanno più visto ritornare a casa il loro figlio, il loro fratello o il loro padre.

E' per noi un atto dovuto a chi ha sofferto per anni di una perdita incolmabile; scrivetemi all'indirizzo email danilo.dolcini@gmail.com e vi spiegherò in tutti i dettagli questo nuovo progetto che vi potrebbe vedere coinvolti in prima persona. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento