sabato 16 maggio 2020

Trekking 2021

Voglio essere ottimista e quindi sono nel pieno della programmazione del nuovo trekking che si terrà nel gennaio 2021.

Forte delle esperienze precedenti e di quanto ho scoperto ed imparato in questi anni, la proposta del 2021 contiene qualche elemento di novità e di sicuro interesse.

Partenza domenica 17 gennaio alla volta di Mosca in aereo con giornata dedicata alla visita del centro della città; pernottamento nella capitale.

Lunedì 18 gennaio e per la prima volta, andremo a visitare il bellissimo museo di Kubinka (link http://tankmuseum.ru/kubinka/), dove sono esposti centinaia di mezzi corazzati anche della Seconda guerra mondiale; rientro a Mosca e partenza con il treno notturno per Rossosch.

Martedì 19 gennaio arrivo a Rossosch, sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita alla zona delle postazioni tenute dalla Tridentina sul Don nei pressi di Belogorye; rientro in hotel.

Mercoledì 20 gennaio partenza per la visita della zona di Selenyj Jar, al quadrivio, alla quota 204,6 dove morì l'eroico Tenente Rebeggiani del Battaglione L'Aquila della Julia e se possibile ricerca delle quote 153,3 e 205,6 che insieme alla 204,6 costituivano il fronte principale tenuto dal Battaglione L'Aquila; rientro in hotel.

Da Giovedì 21 gennaio a Martedì 26 gennaio si terrà il vero e proprio trekking che da Podgornoje ci porterà fino a Nikolajewka, passando per tutte le più note località della ritirata del Corpo d'Armata Alpino; 6 giorni di trekking a contatto con la popolazione con pernottamento nelle strutture individuate dall'organizzazione.

Martedì 26 gennaio arrivo a Nikolajewka; rientro in hotel per sistemazione e cena; partenza con il treno notturno per Mosca.

Mercoledì 27 gennaio arrivo a Mosca e partenza per l'Italia; termine di questa esperienza che tutti si portano nel cuore per la quantità di emozioni che vi riserverà.

Se siete interessati contattatemi direttamente; al momento e per ordine di prenotazione, prederò nota dell'interesse verso la proposta, senza alcun vincolo, vista la situazione internazionale. Se poi tutto dovesse risolversi o migliorare sensibilmente e con tutte le sicurezze del caso, vi ricontatterò per definire la vera e propria prenotazione.

Al momento il costo non è stato ancora determinato in quanto dipendente da molti fattori, non ultimo la quantità di persone che parteciperanno.

Nessun commento:

Posta un commento